Cosa vuoi chiedere ad Andrea Fredi?
01/10/2008
Lunedì 27 ottobre avremo come ospite negli studi di MyLifeTV Andrea Fredi che ci parlerà di EFT, Emotional Freedom Techniques.L’EFT è un’ottima tecnica che ti aiuta a liberarti da ansia, stress, paure e blocchi in modo facile, autonomo ed indolore!
Probabilmente avrai già visto Andrea all’opera nei dvd EFT Autostima e EFT Emozioni nel corpo e magari hai qualche domanda o curiosità su come si applica o su modalità e possibilità di utilizzo. Bene… hai la possibilità di ricevere risposte direttamente da Andrea!
Scrivi qui nel blog la tua domanda e Lavinia la rivolgerà ad Andrea durante la trasmissione da parte tua ;-)
Sonia
Data: 08/01/2009 01:36
Ciao Bruno concordo! Anche a me piace EFT e ritengo che dia benefici ed aiuti notevoli. Ti do due news: la prima e' che adesso Andrea e' in... Australia! Ed in dicembre in Giappone a meditare con un monaco tibetano (stimo tanto Andrea per come sperimenta su di se la crescita e per come ricerca nuove esperienze da trasmettere). La seconda: Andrea sta scrivedno un nuovo libro su EFT in cui ci condividera' tutte le sue ultime scoperte ed esperienze a riguardo! Abbiamo gia' registrato un nuovo dvd che andra' allegato al libro!
Bruno
Data: 07/01/2009 01:49
Ciao Andrea sono bruno di Bolzano un'anno fa
ho conusciutto un signore ,che mi fece delle
sedute di EFT ho trovato la cosa positiva
questa energia negativa che usciva dal mio corpo,continuo tuttora a praticare EFT VEDO
che ho dei benefici.tisaluto mi piacerebbe
incontrarti magari a BOLZANO ciao BRUNO OCCHI.
Andrea
Data: 21/11/2008 15:22
Ciao Cetty,
non sono qui a darti una speranza (che ti distoglie dal qui-ed-ora) bensì ad invitarti a rivolgerti al Dr. Francesco Oliviero di Palermo, lui saprà aiutarti. Cerca nell'Elenco Operatori del sito www.eft-italia.it, regione Sicilia.
Aspetto tue news,
Andrea
Stéphanie
Data: 21/11/2008 01:02
Ciao Cetty,
Andrea ti aiuterà di sicuro : il tuo sogno non può rimanere incatenato ad una paura così stupida : abbi coraggio e fede, e tieni SEMPRE presente che l'Italia è il paese PIU BELLO DEL MONDO ed i suoi paesaggi saranno onorati di ricevere la TUA INTERPRETAZIONE PITTORICA.
Il tuo messaggio mi ha emozionata tanto.
Con tutto il cuore, ti penso.
Stéphanie.
Cetty
Data: 20/11/2008 18:18
Ciao, Andrea, desidero chiederti se con l'EFT, posso guarire dalla paura di spostarmi dalla mia città,c'è un sistema di liberarmi di queste catene che mi tengono prigioniera di spostarmi? Ti sono molto grata se hai una soluzione per questa mia sofferenza, grazie anticipatamente, ciao
Cetty
Data: 20/11/2008 18:12
Andrea,grazie per il tuo impegno di prodigarti affinchè si possa stare tutti meglio,ho scoperto casualmente il sito Mylifetv, ed affascinata per la tua giovane età e per ciò che sei riuscito a ralizzare, ti auguro che tu possa raggiungere presto l'obiettivo che ti prefiggi, perchè sono certa che questa tua ispirazione è guidata dal un tuo volere che risale molto prima della tua nascita.Grazie ancora, adesso voglio porti un quesito, è possibile che io possa guarire dalla paura di spostarmi della mia città, il mio trauma risale a c.a.35 anni fa, questo lo vivo come un handicapp molto invalidante perchè non riesco a relizzare il sogno di potermi recare in nessuna città diversa che non sia la mia, ti prego se c'è una possibilità o una speranza con l'EFT ti prego aiutami, grazie, io sono una donna siciliana di Palermo, 59enne fra l'altro anche pittrice, relegata a sognare paesaggi che vorrei vivere di persona.Grazie, sono certa di un tuo cortese riscontro, ciao.
Stéphanie
Data: 26/10/2008 18:13
Andrea,
dimenticavo di ringraziarti per tutti i benefici ottenuti grazie a te e a EFT da 4 mesi ! C'è ancora moltissimo da fare ma mi piace un sacco :-))) !!
Stéphanie
Stéphanie
Data: 26/10/2008 18:03
Caro Andrea,
La mia è una domanda un po'lunga, come al solito;-). Non so neanche se apparirà per intero sul blog. Ci provo. Vediamo.
Quindi.Immaginiamo un mondo perfetto, dove tutti gli abitanti del pianeta hanno preso l'abitudine di sanarsi "olisticamente" e quotidianamente con l'uso di EFT. Anziché eliminate le emozioni negative da questo mondo, preferisco dire che sono stati eliminati i "blocchi" emotivi ("emozione negativa" mi sembra sia il risultato del giudizio che si porta mentre ci si accorge del blocco sulla propria sensibilità; mentre ci si sente lo ZZTT su di essa; ZZTT o danno che a sua volta, se non trattato sarà all'origine di maggiori emozioni negative ecc. dimmi se sbaglio qualcosa...). In questo mondo, tutti esprimono liberamente i loro desideri, bisogni, prospettive ecc. a tutti, senza che lo "star male" inquini durevolmente la sensibilità degli individui perché usano EFT.
Ecco. A questo punto, in questo mondo perfetto, io mi sento in pericolo. Ti spiego: a parte Victor Hugo che dice che "la malinconia consiste nell'essere felice della propria tristezza" :-S, nessuna persona "normale" desidera provare tristezza o malinconia, per il semplice motivo che fa star male. Quindi, naturalmente, la tristezza va eliminata piano piano da questo mondo con EFT. E via dicendo per tutti i sentimenti detti "negativi". Ora non ti sembra un po' sbilanciato questo mondo del tutto positivo ? Non ti sembra "positivamente impoverita" la gamma dei sentimenti umani, quando la maggior parte dei capolavori artistici (l'Italia ne contiene un bel po'!) consiste nella messa in scena di drammi umani, sia che l'artista si metta in scena direttamente sia che investighi la natura umana per dare ai suoi protagonisti i sentimenti da "recitare" (in pittura, teatro, opera, prosa, poesia...).
Sul sito di Gary Craig ho trovato alcune testimonianze sulle "performance" artistiche. Sono pochissime, solo nel campo musicale, e i miglioramenti ottenuti con EFT riguardano la QUALITA espressiva e non l'ESPRESSIONE di per se. Ora mi chiedo se sarebbe possibile immaginare che un sentimento NEGATIVO possa essere espresso alla PERFEZIONE grazie a EFT... Sinceramente, tale prospettiva mi sembra incoerente e assurda. Difatti, credo che con EFT, migliori l'individuo nell'espressione dei suoi talenti (artistici o non), ma che egli diventi anche più buono in fondo.Quindi EFT agisce sulla qualità espressiva ma di sicuro anche sulla "cosa" da esprimere, cioè sulla sensibilità e creatività, che non sono né buone ne cattive di per se : lo è solo il loro modo di esprimersi.
Insomma, sarei molto curiosa di trovare artisti trattati con EFT e seguire le evoluzioni non tanto nella loro maestria tecnica quanto nella carica emotiva valutando su questo asse "carica sensibile" della bilancia, il grado di positività e negatività che emana dall'opera eseguita... perché secondo me, il Bello non è soltanto il positivo ma anche il brutto, e la permanenza inattaccabile di entrambi e poli... purtroppo ho la sensazione che EFT voglia fare a meno del lato negativo e dei "difetti", che una volta "accettati completamente e profondamente" nella Preparazione, vanno eliminati...
Volevo esprimere questo "pericolo" che sento di EFT...Grazie per la paziente attenzione !
Un abbraccio,
Stéphanie.
Massimo
Data: 25/10/2008 22:11
Caro Andrea
Ho partecipato anch'io ad un tuo corso ed ho un piccolo affettuoso appunto da farti:
Sei proprio certo che sia lo ZZZZZZZZZZZ a bloccare le emozioni o piuttosto che non siano le emozioni bloccate a provocare lo ZZZZZZZZ sul meridiano ???
Ti abbraccio
Massimo
Rosaria
Data: 25/10/2008 05:04
ciao
vorrei sapere se è possibile tramite EFT poter eliminare la convinzione di non riuscire a vivere senza le persone a cui si vuole un mondo di bene e stare sempre in ansia per loro grazie e spero di si
Salvatore
Data: 24/10/2008 21:17
Ciao Andrea, ho seguitoi tuoi video e ho letto il libro con entusiasmo. Ho fatto gli esercizi rispettando le istruzioni puntigliosamente, sempre con convinzione, eppure non è cambiato nulla. Faccio queste cose da febbraio 2008 ma continua a non succede nulla...! Puoi dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie Salvatore
Andrea
Data: 14/10/2008 22:37
Ciao!!
Il corso di AGEFT sarà il 16 e 17 maggio, molto probabilmente a Montegrotto Terme (PD) e sarà tenuto da me e dal Dr. Di Spazio.
Presto nel Calendario Attività del sito ci saranno le indicazioni.
Le meraviglie in 1 minuto sono frequenti, ma non sono la regola. A volte servono tenacia e abilità investigative per scoprire l'origine del problema.
Il 9 gamma viene insegnato nel corso di I Livello.
L'EFT artistica arriva quando "si fa il vuoto" dentro di se, e si permette alla nostra parte più saggia di inviarci suggerimenti su frasi, parole e domande da porre. Personalmente, prediligo l'EFT condita da abbondanti dosi di humour...
A presto!!
Andrea
Sonia
Data: 13/10/2008 22:30
Ciao a tutti! Ho sentito prima al telefono Andrea.. era in auto (ma quanto gira quel ragazzo.. lo becco sempre che è in auto da una parte o dall'altra;-) Vi ringrazia tutti per le belle parole ed a breve vi risponderà in presa diretta dalle telecamere di MyLife il 27 ottobre. Visto che c'è ancora un pò di tempo... sotto con le domande! Andrea è un pozzo di sapere e di esperienza: un'occasione unica per chiedergli tutte le curiosità su EFT!!
Katia
Data: 06/10/2008 07:34
Ciao Sonia (e Andrea): io ho seguito il corso con Andrea il 13 settembre, tenuto con Debora Conti.. è stato fantastico.
Volevo chiedere ad Andrea se spiegava un po' la procedura 9-Gamma.
Grazie
Sonia
Data: 04/10/2008 12:50
Ciao Massimo, Andrea mi accennava che probabilmente sarà in primavera prossimo anno.. e propbebilmente ti anticipo a Rimini... chissà mai perché (hhihiiii..). Sicuramente Andrea ti darà info più precise nell'intervista. Fate bene a chiedere, utilizzate questa opportunità. Ho frequentato i corsi con Andrea Fredi ed è davvero bravo;-) anche i suoi video sono chiari e comunicativi.. mi raccontava addirittura che una ragazza si era attenuata una fobia solo guardando la sessione che Andrea aveva tenuto nel video emozioni nel corpo. Andrea sa applicare in modo sapiente ed artistico l'EFT. La mia domanda per Andre è "come si applica l'EFT artistico?". Grazie!
Stefano
Data: 04/10/2008 12:08
Complimenti ad Andrea Fredi per aver portato questa meravigliosa tecnicain Italia.
Volevo chiederti: si parla spesso di miracoli in 1 minuto con EFT.
Ma effettivamente quano spesso avvengono questi miracoli in 1 min. e quante altre volte occorrone varie sessioni per rimuovere problemi e dolori fisici.
Grazie
stefano
Luciano
Data: 03/10/2008 10:25
Ciao, più che chiedere volevo ringraziare Andrea per le sue capacità e per aver diffuso l'EFT. No ho ancora seguito nessun corso, ma ho ottenuto già tanti risultati. Ancora grazie.
Massimo
Data: 03/10/2008 08:26
CIAO ANDREA, HO GIA' PARTECIPATO AD UN TUO CORSO DI 1°LIVELLO DI E.F.T..
VORREI SAPERE QUANDO RIFARAI UN CORSO DI AGE THERAPY ASSOCIATO AD E.F.T.